Ingenio per GIOSTRA – Guido Reni!

Nasce da poco un nuovo progetto che ci da grandi soddisfazioni ed è quello di GIOSTRA, la nuova realtà romana della vita notturna, del berebene e di quel tipo di movida culturalmente consapevole. Proiezioni audiovisive, esposizioni e mostre d’arte, selezioni musicali, live, degustazioni ed eventi.

Giostra vive all’interno dello spazio recuperato delle Ex Caserme Guido Reni a via Guido Reni 7 (6,02 km) 00196 Roma. Una riqualificazione postindustriale con aree dai 300mq ai 1200mq. La sua vicinanza al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e all’ Auditorium Parco della Musica la dice lunga sulla atmosfera artistica e musicale che si respira.

Insieme abbiamo lavorato sin da prima della sua nascita, effettuando quindi sia l’attività di naming e concept creativo che di copy, strategia di comunicazione, social media managing, website, digital pr e digital adverting!

L’idea del naming GIOSTRA nasce proprio dallo spazio recuperato delle Ex Caserme Guido Reni che ci riportava a quelle zone industriali abbandonate dove si fermavano le giostre itineranti di paese in paese. Un po’ Coney Island, un po’ Isola del Tesoro, lo spazio di Giostra è pieno di angoli nascosti da scoprire, e insieme alla scoperta c’è la meraviglia, lo stupirsi, il ritrovarsi bambini.

L’allestimento del luogo rispecchia a pieno questo nostro concept iniziale e lo abbiamo affiancato con un’attività digitale ricca e strutturata. A partire dai profili Facebook e Instagram con la relativa strategia di popolamento dei profili, engagement con la propria audience, produzione di contenuti, campagne, advertising e moderazione commenti e messaggi. Fino ad arrivare alla creazione del sitoweb Giostra Roma (Guido Reni), alle azioni di email marketing, automation e digital pr, attraverso la creazione di comunicati stampa e contatti diretti con le testate.

Nessun Commento

Pubblica un commento