Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/ingeniousr/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/ingeniousr/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/ingeniousr/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/ingeniousr/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39
#TUTTICONTROCOVID • storia di un derby dove vincono tutti - Ingenio Labs

#TUTTICONTROCOVID • storia di un derby dove vincono tutti

#tutticontrocovid è un nome che racchiude veramente tutti gli aspetti di questo progetto: l’unione, lo scontro e il nemico. Nato dalla mente di Fiammetta Pilozzi, esperta sociologa e comunicatrice con anni di esperienza nel settore medico-sanitario, e sposato in brevissimo tempo da tantissime realtà di vari settori, compresa la nostra!

IN COSA CONSISTE?

In una partita di calcio alla rovescia, che si gioca online su WWW.TUTTICONTROCOVID.IT e dove la palla viene mossa dalla generosità, ossia, dalle donazioni degli utenti! In campo ci sono i tifosi e i giocatori in diretta a tifare. Vi chiedete delle squadre? Beh, AS Roma e S.S. Lazio, il derby più potente che esista, quello della capitale!

Domenica 26 aprile alle 15 in punto, dunque, ci sono stati novanta minuti virtuali di beneficenza, contro il coronavirus. Si è giocato così: da una parte i supporter laziali, dall’altra quelli romanisti. Una gara di generosità, con un pallone che si è mosso di qua e di là su un campo senza calciatori, spinto solo dal volume delle donazioni.

L’obbiettivo? Raccogliere più fondi possibile, nel mezzo dell’emergenza da coronavirus, per il Centro Covid del Policlinico Tor Vergata di Roma, sanità pubblica.

Lazio-Roma, il derby dove il bene vince sempre è stato lo slogan scelto.  Perché entrambi i club hanno aderito all’iniziativa facendo partecipare diversi loro giocatori all’evento (sia nella diretta che tramite continuti social nei giorni pima).

COSA ABBIAMO FATTO NOI?

A gran voce: SOCIAL MEDIA! Ingenio Labs ha sposato l’iniziativa collaborando immediatamente come social media partner, abbiamo creato, gestito e curato i vari profili Instagram, Facebook e Twitter. Dalla strategia dei contenuti, alle attività di engagement con le squadre, i calciatori, i vip e le realtà coinvolte nell’evento. Settaggio, creazione e monitoraggio di campagne di social advertising tramite video. Pianificazione e programmazione dei contenuti, moderazione dei commenti, dei messaggi, dei direct, ig stories, igtv e live-tweeting!

https://www.facebook.com/tutticontrocovid/videos/610176509709327/

CHI C’ERA?

Dietro le quinte una marea di compagni di squadra!  MMN – Magnetic Media Network SpA che si è occupata direttamente della creazione della piattaforma di gaming che ha ospitato l’evento, diliumP4I – Partners4Innovation – Digital360Design Group ItaliaStudiomakerItaliaonline, ed Ad Maiora.

In diretta vip del calibro di Carlo Verdone, Enrico Montesano e Anna Falchi ad atleti olimpionici, giocatori di AS Roma e S.S. Lazio, allenatori e personaggi dello sport e della solidarietà. A presentare la diretta è stato il giornalista sportivo Marco Lollobrigida, insieme a Giacomo Zanetello e al dj radiofonico Danilo da Fiumicino.

COME È ANDATA?

46.440€ raccolti in solo 90 minuti con una campagna social e stampa di appena tre giorni! Un risultato incredibile per una cosa assolutamente inedita sia dal punto di vista della tipologia di foundraising (associata ad una vera e propria attività di gaming per un tempo così limitato) che dal punto di vista di esperienza calcistica e di tifoseria. Un beta-testing che ha superato ogni nostra aspettativa e che ci ha ripagato della grande scommessa presa, una sfida professionale e più che mai umana.

La diretta facebook ha raggiunto 23K persone in 90 minuti, oltre 4.000 interazioni durante la partita e SOLO commenti positivi da parte degli utenti!

CI SARÁ UN BIS O UN DOPO?

Non vogliamo svelare niente perchè ormai con l’effetto sopresa e con le campagne lampo ci abbiamo preso gusto… MA! Stiamo progettanto un sequel…

PER SAPERNE DI PIÙ!

Per rimanere informati e aggiornati su tutti i prossimi sviluppi potete seguire i profili social di #tutticontrocovid che sono i seguenti: facebook, instagram e twitter!

Per leggere invece cosa hanno scritto gli altri del progetto, ecco qualche articolo: sky sport, secolo d’italia, avvenire, gazzetta dello sport, corriere dello sport, romatoday, corriere, calcio e finanza, leggo.


Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/ingeniousr/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39